Un laboratorio che dà forma e valore alle idee

Siamo un laboratorio dalla forte anima artigianale che dà forma e valore alle idee, trasmettendo emozioni. Tanti i progetti realizzati, tanti quelli che vogliamo realizzare. Ad accomunarli tutti ci sono l'amore per il design, la cura del dettaglio e l'attenzione alla sostenibilità
Versatilità e creatività permettono ai prodotti di dialogare e integrarsi con ambienti molto diversi donando uno stile unico. Le nostre sedute, i nostri tavoli e i nostri complementi d'arredo made in Italy sono presenti in oltre 60 Paesi nel mondo.
Ogni nostro prodotto è il riflesso di un'esigenza non solo pratica, ma della persona.

Tutte le nostre creazioni hanno un'anima.
La nostra filosofia
Il design ci unisce e guida, ci connette con le altre persone e il mondo. Un design che è prima di tutto creazione di un'utilità, tangibile quanto intangibile. Ogni forma deve avere un contenuto pratico, estetico e anche etico. Questa filosofia rappresenta il nostro modo di essere e quindi di operare. Prima di dar vita a un nuovo prodotto ci poniamo sempre l'obiettivo imprescindibile che esso possa dare piena soddisfazione alle persone, contribuisca a farle star bene, inserendosi al meglio in ogni ambiente.
Ricerca e Materiali
Non ci sono limiti alle fonti da cui possono nascere le nostre ispirazioni. Ogni ricerca è valida, anche quando appare improbabile e troppo distante da ciò che è conosciuto e affidabile, poiché ovunque può celarsi il dettaglio che cambia il tutto.

Amiamo quindi ricercare materiali nuovi e utilizzarli secondo schemi tradizionali oppure utilizzare materiali ben noti reinventandoli però con lavorazioni inedite e assegnando così loro nuovi modi di esistere e comunicare.

Le nostre azioni sono sempre guidate dalla sostenibilità.
La ricerca è il desiderio di individuare una soluzione non ancora esistente. È osservazione, proiezione, definizione di confini per poi superarli con la realizzazione di idee e nuova creatività.
Artigianalità e Innovazione
I processi che portano alla realizzazione dei nostri prodotti si avvalgono di tecnologie all'avanguardia quanto di lavorazioni artigianali ed è grazie all'incontro di questi due mondi che possiamo garantire sempre un elevato e riconoscibile standard di qualità. Processi robotizzati si integrano quindi con l'apporto umano per conciliare produttività e attenzione ai dettagli.

L'aspetto artigianale esprime il massimo potenziale nelle lavorazioni di tappezzeria, in cui la mano e l'esperienza dei maestri di questa arte lasciano il loro segno distintivo portando a una cura sartoriale del manufatto.

Le finiture sono realizzate da aziende evolute e sensibili alle tematiche della sostenibilità. Gli stessi restrittivi criteri di qualità vengono applicati allo stampaggio delle parti plastiche.
Anche nella ripetizione della produzione i nostri prodotti si evolvono. Ogni arredo rappresenta un nuovo inizio, l'avvio di un percorso creativo che apre sempre a nuovi orizzonti, nuove sfide.
m | artedesign timeline
2013
_Fondazione di m | artedesign
_Prima sedia: Ultralight
2014
_Ultralight second skin
_Radar
2015
_Enki, Twelve, Tamashi
Hikari, 42 stool
2016
_Collezione Alfa
2017
_Nuovo logo
_Collezione Dilmun
_Presentazione di Finn e Clover
2018
_Nuovo Catalogo
_Dilum Sofa, lounge, easy
2019
_Paro di Enzo Berti (ADI Design Index)
_Realizzazione di Qbot sofa, Shodo
_Nuovi tavoli: Molecular, Random
2020
_Nuovi tavoli:
Horn, Lamp, Shade, Vassel
_Iko stool
2021
_Nuovo logo
_Alfa "Terre Fragili" by Pierluigi Sliss
_Presentazione della collezione Nami 
2022
_Collaborazione con A. Stabile: Levante, Bolina
_Presentazione della collezione Outdoor 
_Collezione Seile
_Collezione Air
2023
_Collaborazione con Beatriz Sempere:
Libre (collezione outdoor)
...to be continued...