Beatriz Sempere

Beatriz Sempere nasce ad Alicante, Spagna, nel 1975 e si forma come industrial designer a Valencia. Partecipa a numerosi concorsi ricevendo premi e attestati di stima. Frequenta il corso di Modellista di calzature al Centro di Educación Tecnológica e successivamente progetta per importanti aziende.

La sua vera passione è però la casa e lo studio della sua vivibilità come qualità essenziale. Pertanto, si dedica con dedizione alla ricerca di forme che possano completare l’architettura degli spazi interni.

Nel 2000 si trasferisce in Italia dove continua la progettazione di elementi di arredo, abbinando alla tradizione spagnola il gusto per un design raffinato e armonico, ma anche lineare e geometrico.

Oggi collabora con noti personaggi del design e con diverse aziende, seguendo la direzione artistica del prodotto.

Per Beatriz il Design è espressione, comunicazione visiva, un linguaggio estetico finalizzato alla creazione di spazi in cui il protagonista è l’uomo. Emozionare è il suo obiettivo finale e lo fa creando oggetti apparentemente diversi, ma legati dall’essenza e uniformati da una tecnologia attenta e funzionale. Beatriz si rivolge ad un pubblico eterogeneo, mantenendo sempre una austerità progettuale chiara e semplice. Il suo carattere romantico dà anima alla sua produzione.

‘Solo quando arriva dell’anima, funziona… Considero il design un’arte. L’arte è l’anima dell’oggetto con una forte personalità. Un oggetto viene amato, curato nel minimo dettaglio’

 

Collections:

Libre

Contattaci
Newsletter