Libre è una seduta in tondino metallico frutto dell’incontro tra la penna ispirata della designer spagnola Beatriz Sempere e l’abilità tecnica di m | artedesign.
Libre è una poltroncina pensata per stare all’aria aperta, si ispira alle classiche sedute da terrazzo degli anni ’60 ma ha la capacità di raccontare oltre e di farci riflettere. In m | artedesign abbiamo amato subito la storia e la filosofia racchiusa nell’oggetto, la sua anima.
La sua struttura in acciaio, apparentemente fredda, trae spunto dalle suggestioni delle gabbie di metallo dove, forse senza saperlo, la maggior parte delle persone vive immersa. In questa metafora, Libre, con le sue forme ampie, avvolgenti e confortevoli, incarna un profondo inno all’autodeterminazione e alla libertà. Un’anima leggera e fresca, come il vento che accarezza il volto. Armoniosa ed elegante come un uccello che dispiega le sue ali. Libre non vuole essere una semplice seduta, ma un messaggio profondo, contemporaneo e puro.
La seduta è realizzata in tondino di acciaio laccato con polveri poliestere ad alta resistenza con una seducente base con quattro gambe in filo sovrapposto. È proposta in undici colori, tra i quali i nuovi: night blue, deep green, wine red e copper brown. Ideale per applicazioni outdoor, ma non solo, la sua silhouette delicata si adatta con facilità ad ambienti sia residenziali che contract rendendoli stimolanti ed unici.