Alfa, disponibile in 20 modelli, soddisfa molteplici esigenze grazie alla sua versatilità. La collezione, creata nel 2016, scommette sulla linea e non sul segmento, così che la seduta risulti sempre moderna. E sui colori: 18 per la scocca, 21 per la struttura.
Per ridurre l’utilizzo di plastica la scocca è estremamente sottile (soli 6,5 mm), ma altrettanto resistente. Le Alfa con rivestimento frontale e seduta sono completamente e facilmente disassemblabili. La scocca in polipropilene è riciclabile. Fra le personalizzazioni più originali ci sono l’opzione “Second Skin”, con cui tatuare sullo schienale un disegno a scelta, e il rivestimento artistico con porzioni di tela del progetto di Pierluigi Slis “Terre Fragili”. Considerando tutte le possibili varianti (modelli, gambe, braccioli e rivestimenti) si ottiene un numero di combinazioni diverse praticamente infinito.
A ognuno la sua Alfa preferita!
Sedia ALFA 4 gambe in legno
Descrizione
Sedia con scocca in polipropilene personalizzabile con tatuaggio su schienale, sedile rivestito anteriore oppure totale in tessuto similpelle o pelle.
Base 4 gambe in legno massello di frassino verniciato.
Alessandro Celso, il designer della passione e della concretezza. Ripone grande importanza nella filosofia progettuale che ispira il progetto: suggestioni, intuizioni e forme archetipali si trasformano in oggetti di produzione, dapprima artigianali e poi industriali.