Materiali e Finiture

Nella selezioni dei materiali, così come dei fornitori incaricati delle lavorazioni, ci siamo posti come obiettivo la massima qualità. Questo significa non solo aspirare ad un risultato finale eccellente che esalti il progetto e ne celebri i dettagli ma anche essere fedeli ai propri valori a tutela del cliente e dell’ambiente. La ricerca costante della sostenibilità è un elemento chiave del nostro modello di business e lo deve essere in quello dei nostri collaboratori che ci garantiscono filiere e protocolli rispettosi dell’ambiente, controllo delle emissioni, dell’inquinamento acustico e del corretti smaltimento dei rifiuti.

Legno naturale

Le lavorazioni in legno sono realizzate in frassino proveniente da alberi di dimensioni medio-grandi, con fusto alto tra i 25 e i 30 metri e con diametro tra i 60 e 100 cm.
Facciamo lavorare solamente frassino proveniente da paesi europei e derivante da una buona gestione forestale nel rispetto  dell’ambiente e delle risorse naturali.

 

Polipropilene

Il polipropilene che utilizziamo viene rinforzato con fibra di vetro per conferire alla scocca proprietà fisiche e meccaniche elevate nonché un’ottima resistenza alla luce e alla temperatura.
Tutto il materiale tecnopolimerico viene prodotto e trasformato in Italia secondo le più stringenti normative.

 

Incisione pirografica Second Skin

Attraverso la tecnica dell’incisione pirografica possiamo arrivare ad altissimi livelli di personalizzazione di alcuni nostri prodotti.Attualmente questa metodologia è applicabile ai prodotti “Second Skin”, i cui materiali sono stati pensati e idoneamente preparati per l’incisione. Il risultato estetico, sia su legno che su plastica, rende sensazionale ed unico il manufatto: proprio come il suo committente.

 

Verniciatura a polveri

La verniciatura dei nostri prodotti è affidata ad una azienda italiana certificata e leader del settore.
L’azienda è all’avanguardia per i processi di verniciatura e per i materiali di prim’ordine utilizzati; il risultato tangibile è l’estrema qualità della lavorazione del pezzo e conseguentemente del prodotto finito.

Alluminio lucido e acciaio cromato

L’alluminio viene lucidato meccanicamente per ottenere un effetto lucido e solido allo stesso tempo. La sensazione visiva è estremamente elegante e si caratterizza per un appeal lucido/opaco che rappresenta perfettamente la vocazione nobile dell’alluminio pressofuso per un colore della superficie tendente al grigio. Il trattamento galvanico di cromatura dell’acciaio avviene attraverso l’elettrodeposizione di nichel lucido e un successivo flash di cromo. Si ottiene tipicamente un effetto metallico brillante e specchiato tendente al bianco azzurro. Questo trattamento conferisce al pezzo elevata durezza superficiale e inossidabilità.

Contattaci
Newsletter
-->